F.A.Q.

La missione di Firenze Mongolfiere è fare tutto il possibile per rendere la tua esperienza il più e sicuro possibile dal momento della prenotazione fino al viaggio di ritono.

Consulta questa pagina delle domande più frequenti.

Prenotazioni

  • Le prenotazioni verranno considerate dopo il pagamento parziale o per intero del biglietto di volo. Il biglietto vi verrà mandato per email e conterrà al suo interno tutte le informazioni per volare con noi.
  • La magia della mongolfiera è quella di essere spinta solamente dalla forza del vento, ma talvolta, a causa delle correnti di vento, siamo costretti a spostare il punto di decollo in un campo differente da quello programmato. Non preoccupatevi, voleremo sempre nella location in cui avete prenotato.
  • Il volo può essere cancellato in caso di condizioni meteo avverse come: pioggia, neve, grandine, temporali, nebbia e vento eccessivamente forte. In questo caso il cliente può chiedere il rimborso totale o scegliere un’altra data.

Il giorno del volo

  • All’interno del vostro biglietto d’imbarco è indicata la location esatta, la data del volo, l’orario d’incontro con l’equipaggio e il numero di telefono consultabile il giorno del volo.
  • Chiediamo sempre massima puntualità ai passeggeri, in quanto il volo non può subire ritardi di nessun genere.
  • Dopo l’arrivo al punto di decollo, chiediamo ai passeggeri di mostrare il biglietto d’imbarco al pilota.
  • Una volta dentro la cesta della mongolfiera siete pregati di attenervi sempre alle istruzioni del pilota.
  • Alla fine del volo disponiamo di veicoli in grado di portarvi al punto d’incontro.

Domande frequenti

E’ sicura la mongolfiera?
La mongolfiera è il modo più sicuro di volare: le nostre mongolfiere vengono periodicamente ispezionate e tutti i nostri piloti sono altamente qualificati.

Quando si vola?
Si vola solo all’alba indipendetemente dal periodo dell’anno: in estate si decolla tra le 06:00 e le 06:30, mentre in inverno dalle 08:00 alle 08:30.

Quale sarà la destinazione?
Si sa sempre dove si decolla ma mai dove si atterra. Non esiste un volo uguale a un altro. La mongolfiera viene spinta dal vento.

Quanto dura l’esperienza?
Il volo dura circa un’ora, mentre l’intera esperienza circa tre ore.

A che altezza voleremo?
A circa 300 metri di altezza per arrivare a punte massime di 1000 metri.

Quante persone entrano in un cesto?
Disponiamo di mongolfiere di diverse misure che sono in grado di portare da 2 fino a 16 passeggeri.

Come torniamo al campo di decollo?
A meno che non venga richiesto un servizio di autista privato, disponiamo di veicoli che vi riporteranno al punto di partenza.

Si sentirà il vento in mongolfiera?
La mongolfiera va alla stessa velocità del vento, darà l’impressione di essere fermi, si sentirà una leggera brezza al momento in cui alzandosi o abbassandosi il vento cambi direzione.

Farà freddo in volo?
Mediamente c’è la stessa temperatura che si troverà a terra.